PROGETTAZIONE MONUMENTI FUNEBRI

Competenza e attenzione ai dettagli

Un monumento funebre non è soltanto un freddo e anonimo manufatto, ma è testimonianza di ciò che i nostri cari hanno rappresentato durante la vita. È un’opera d’arte che vuole trasmettere e conservare viva la memoria del nostro congiunto.

Per questo motivo Arte Funeraria Locarno lavora in collaborazione con qualificati marmisti ed esperti designer per realizzare opere il più possibile rispondenti alle esigenze della famiglia, in grado appunto di rappresentare al meglio la memoria del nostro caro.

In questo senso, proprio per realizzare un manufatto in linea con le esigenze della famiglia, Arte Funeraria Locarno organizza un incontro conoscitivo per capire i desideri e definire, insieme a un nostro consulente, le forme, il disegno e i materiali del futuro monumento.

Servizio rendering: immaginare il monumento

Scelti materiale e forma, Arte Funeraria Locarno è perfettamente in grado di anticipare quello che sarà il monumento funerario (con relativo preventivo), attraverso un servizio di rendering, che prevede appunto l’inserimento virtuale del manufatto nel contesto di destinazione.

Il confronto continuo e regolare con i nostri consulenti è dunque alla base di un lavoro puntuale che verrà concluso soltanto con l’approvazione finale del committente. A questo punto, e solo dopo eventuali modifiche, si procederà a posizionare eventuali epigrafi, fotografie e vasi.

 

La manutenzione

Per Arte Funeraria Locarno, realizzare un monumento funebre non significa soltanto ideare, progettare e costruire un manufatto, ma anche pensare alla sua conservazione. Per questa ragione è previsto un eventuale servizio di manutenzione e di pulizia con la periodica sostituzione dei fiori.

CONTATTI

Arte Funeraria Locarno Locarno
Via Castelrotto, 20
6600 Locarno

tel: +41 (0)91 752 32 22
e-mail: info@artefuneraria.ch

RICHIEDI APPUNTAMENTO

OBEN