Per Arte Funeraria Locarno una cerimonia di commiato non è un semplice funerale: è volontà di onorare in modo adeguato i nostri cari, attraverso un servizio all’altezza capace di preservarne indelebilmente i ricordi.

Una cerimonia funebre ha il compito di riportare in vita i momenti salienti trascorsi e vissuti con il nostro congiunto, parente o amico. Arte Funeraria Locarno ha proprio questo obiettivo: offrire cerimonie ritagliate su misura per celebrare nel migliore dei modi la persona amata.

Garantirvi il miglior servizio possibile è da sempre il nostro principale obiettivo.

Ci occupiamo di tutti gli oneri burocratici e organizzativi per l’espatrio o il rimpatrio della salma.

ELABORARE IL LUTTO

C’è un “prima” e un “dopo” di fronte alla morte di un nostro congiunto: le emozioni prendono il sopravvento, si fatica ad elaborare il lutto, si cercano risposte a una moltitudine di domande.

Solo il tempo appianerà i dolori e le naturali tensioni maturate di fronte a un evento del tutto naturale.

Di fronte a un lutto in famiglia o tra conoscenti, è facile essere travolti da un’ondata di emozioni: lo shock, il rifiuto, il disorientamento sono atteggiamenti del tutto naturali che presto impareremo naturalmente a gestire.

Rabbia, depressione, sconforto sono le ovvie sensazioni innescate da un momento che spesso ci appare come qualcosa di assolutamente eccezionale, talvolta di difficile accettazione. Solo il tempo ci farà riprendere il giusto approccio alla realtà e alla vita, donandoci rinnovata serenità.

Il nostro dovere personale è elaborare il lutto, capirlo e inquadrarlo come parte di un ciclo naturale: solo in questo modo possiamo davvero superare quelle difficoltà che potrebbero innescarsi nel momento in cui rifiutiamo di accettare e comprendere la morte di un nostro caro.

Quando sentiamo che le difficoltà interiori diventano per noi insormontabili, forse perché impreparati o troppo sensibili di fronte a un decesso, potrebbe essere necessario un sostegno capace di alleviare le sofferenze, sbloccando situazioni emotive potenzialmente debilitanti.

Avere a disposizione un luogo di rielaborazione e allenamento al ciclo della vita è fondamentale per interiorizzare e dare senso a una perdita. Arte Funeraria Locarno offre un servizio che guarda proprio in questa direzione: dare significato alla morte e quindi elaborare il lutto per aprire nuovi orizzonti alla nostra esistenza e dare quindi rinnovate prospettive alla vita.

Vivere significa infatti anche educarsi al morire, guardare con serenità al futuro, riconoscendo la legge dell’impermanenza, comprendendo meglio l’evoluzione della nostra vita, i passaggi generazionali, la maturazione e il cambiamento anche fisico del nostro corpo, quindi l’affascinante intreccio con la morte, da riconoscere in modo sano come evento assolutamente del tutto naturale.

Contattaci per maggiori informazioni
tel: 079.8532418 (dalle 08:30 alle 17:00) – email: info@youmoksha.com

OBEN